L’unica magia senza trucco

è la magia della vita. – J. P. Malfatti

RAPPORTI (dinamici) LUNA - GIOVE

La parte emotiva e sensibile può subire notevoli sobbalzi se nella nostra carta natale è presente un aspetto dinamico tra la LUNA e GIOVE. 

Con buona probabilità il senso di disperazione si alterna a episodi in cui ci sentiamo fortemente ipersensibili e ricettivi. Il modo di esprimere sentimenti ed emozioni trova un canale espressivo altalenante, dove talvolta prevale l’attaccamento affettivo, alternato da fasi dove ci mostriamo carichi della nostra incongruenza poiché tendiamo al distacco; ora tutto è meraviglioso, ora tutto è tragico. Siamo prontissimi nel riconoscere a nostra madre un ruolo di grande rilievo, ponendola sul più alto piedistallo, ma è sufficiente una parola sbagliata a sovvertire il tutto. Oggi ci sentiamo particolarmente coinvolti rispetto a qualcosa, domani ce ne siamo già dimenticati per lasciare posto a qualcos’altro. È la tendenza alla discontinuità che emerge e questa è l’unica cosa chiara. Prima le stelle, poi le stalle.

In sostanza con Giove tutto viene esaltato, nel bene e nel male. E le peculiarità della Luna vengono nel bene e nel male estremizzate. Nostra madre ci ha sicuramente amato, ma è probabile che al contempo oltre il suo amore abbiamo percepito il suo desiderio di dedicarsi a qualcosa che la potesse trasportare in una dimensione differente da quella vissuta nel quotidiano domestico. Quindi il senso di simbiosi-separazione si impadronisce di noi mantenendosi però in di stand-by proprio perché non viviamo né una fusione completa, né un taglio netto. L’indecisione diventa una costante, così come costante è il dubbio che aleggia nella nostra anima relativo al come meglio sentirci parte integrante di qualcosa o qualcuno. Nonostante si tratti di Giove a interferire con la Luna, un pianeta quindi benevolo nell’immaginario collettivo, avremo da “lavorare” per integrare al meglio queste due energie.

LETTURE CONSIGLIATE

Privacy e cookie

Copyright 2018 © Il Viaggio del Sole – Tutti i diritti riservati – P.IVA 10380990960