LUNA NUOVA IN ARIETE - 16 aprile 2018 - ripartire con coraggio

È nel segno dell’ARIETE che in questo giorno di aprile la LUNA diventa NUOVA.

 

Siamo giunti a un importante appuntamento.

Con questo NOVILUNIO il cielo ci propone a gran voce la dinamica dell’inizio. La prorompente energia del primo segno zodiacale ci invita a catapultarci nella straordinaria avventura della vita e nello specifico a metterci in moto, ad iniziare qualcosa di nuovo. Dobbiamo quindi buttarci alle spalle tutto il vecchio. Vecchi schemi, vecchie modalità d’azione, vecchi pensieri. Guardare avanti, solo avanti, è ciò che dobbiamo fare a partire da oggi. E senza perdere tempo, così come vuole la prima energia zodiacale. Impugniamo coraggio e spirito d’iniziativa, lasciamoci travolgere dalla sfida, da quella sensazione che ci suggerisce di andare all’arrembaggio, di procedere oltre. Ricominciamo d’accapo. È il nostro “IO” a chiedercelo, in quanto la Luna si congiunge al SOLE celebrando un simbolico matrimonio celeste. La nostra anima ci parla, lo fa con tutta la voce che ha in corpo e innanzi alla quale non possiamo mostrarci sordi. Quest’energia va liberata, la sfida accettata, l’istinto scarcerato. Le nostre inconsce predisposizioni devono trovare una sana valvola di sfogo. Ho detto “predisposizioni inconsce”, quindi zero pensieri, nessuna particolare riflessione: innanzi a noi soltanto movimento, azione, iniziativa. E coraggio. Coraggio per abbracciare una nuova visione, per dare il via a qualcosa su cui meditiamo da tempo, per provare a raggiungere un traguardo, per rimetterci in gioco avvalorando speranze fino a ieri disattese. Per tentare l’intentato. Dobbiamo prestare fede alle nostre possibilità, avere fiducia nei nostri mezzi, far leva sulle nostre abilità. Questa Luna trova nel segno la stretta vicinanza di Urano che sollecita il tutto, oltre al fatto che vi è lo stimolo importantissimo, seppur da dietro le quinte, del Sole in esaltazione e di Plutone e Marte in domicilio. Questo a significare che LA LUCE si trasforma in ENERGIA RADIANTE che si propaga vero l’esterno. Ma la possiamo trovare solo dentro di noi.

Questo evento celeste porta con sé l’energia dell’azione, del fare, della determinazione che trova aperte le porte verso molteplici possibilità. Sta a noi contattare le nostre vere intenzioni ed esprimerle con quel coraggio e quel pizzico di avventatezza che il primo segno dello Zodiaco ci suggerisce. Sono i desideri più intimi sui quali la Luna pone il riflettore: é su quelli che dobbiamo far leva per osare, facendoci nemici di qualsivoglia aspetto limitante. Diverse sono le possibilità ma una sola cosa è certa: dobbiamo fare appello sulle nostre uniche forze. Ricordiamoci che abbiamo a che fare con l’elemento FUOCO, galeotto di ardore, luce, passione, impulsi, progetti. Di certo qui non troviamo un incoraggiamento che riflette qualcosa di continuativo, questa energia non vanta perseveranza ed è proprio per queste ragioni che conviene sfruttare l’attimo e lo spirito di iniziativa suggeritoci. Il nostro satellite scambia col Sole sensibilità, coraggio, impulsi che trovano terreno fertile dove la contemplazione del margine di errore può passare in secondo piano. Possiamo avventurarci verso una riscoperta delle nostre forze personali e verso quella meta che ora diventa raggiungibile proprio perché non è solo la Luna a desiderarla: vi è l’appoggio del Sole ora, che non possiamo non sfruttare!

 

Un nuovo inizio dunque. Un nuovo passo in avanti. In che settore, lo stabilisce la casa natale nella quale la Luna Nuova si esprime. Assodato questo, possiamo immediatamente capire che una nuova forza sta prendendo il sopravvento. Possiamo immediatamente passare all’azione. Possiamo iniziare immediatamente a percorrere una nuova strada. Possiamo farlo. Immediatamente.

  

Buon Novilunio a tutti !!!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Mariecristinebodein@gmail.com (lunedì, 16 aprile 2018 13:45)

    Speriamo di avere ancora la forza, perché veramente devo ricominciare da capo, ho fatto 61 anni il 3 aprile, ma è la prima volta che ho paura, sono sola a dovere ricominciare e con tutto ciò sogno un grande amore. Grazie.