LUNA PIENA IN PESCI - è tempo di rilanciare la vita

Sull’asse Pesci-Vergine si celebra il Plenilunio di questo mese.

 

Il nostro satellite raggiunge la sua esaltazione, un luogo speciale dal quale ci invita a guardare oltre, a spogliarci della nostra stessa limitatezza, ad entrare in contatto con l’universo intero, laddove la parola “confine” non può essere contemplata.

Tutta la sensibilità suggerita dalla Luna in questo segno d’acqua affina l’intuito e aiuta a percepire al meglio ciò che la nostra anima vuole comunicarci.

In questa occasione diverse sono le forze che entrano in gioco: da un lato ci viene data la possibilità di procedere verso lo spazio infinito, dall’altro una voce interiore ci sottolinea che dobbiamo aver la capacità di saper valicare i confini del possibile per poi ritornare con i piedi per terra. Perché solo così, dallo sposalizio di queste due energie così contrapposte, è possibile raggiungere traguardi che possono trovare conferma, che possono essere concretizzati, che possono avere una valenza significativa nel tempo.

Se da un lato gioca l’intraprendenza, lo spirito rivoluzionario, la tentazione di sovvertire un ordine che più non si confà al nostro vivere quotidiano, dall’altro c’è un giudice interno che ci richiama a “fare le cose per bene”, ad azzardare con assennatezza, a giocare le nostre carte abilmente, ponendo il margine di rischio al controllo delle nostre intenzioni, mediante una valutazione attenta e ponderata.

Il segno dei Pesci richiama all’ultima fase della maternità, preludio di vita. In questa fase respiriamo quindi tutto ciò che ha a che vedere con quei progetti che devono essere affinati, necessari per il percorso futuro che dovremo intraprendere, carico di quell’amore che ci muove verso la loro realizzazione. Per fare questo dobbiamo dar voce a tutte quelle aspirazioni che ci possono guidare verso il raggiungimento di più ampi intenti.

Immersi nel liquido primordiale abbiamo la possibilità di rivedere il percorso fin ora intrapreso e utilizzarlo come trampolino di lancio, al fine di orientarci verso quelle imprese di cui saremo responsabili.

Le ombre verranno spazzate via dalla luce del Sole che, dal segno opposto, ci chiede risolutezza, invitandoci ad essere trasparenti e onesti nei confronti di noi stessi e relativamente a tutto ciò che viene sollecitato all’interno del nostro personale tema natale.

 

 

E Plenilunio sia !!

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Annarita (domenica, 26 agosto 2018 10:21)

    Grazie !!

  • #2

    Marta (domenica, 26 agosto 2018 10:22)

    Bellissima interpretazione

  • #3

    raffaella (domenica, 26 agosto 2018 10:26)

    cercherò di seguire il tuo consiglio. risuonano molto queste parole

  • #4

    Antonella (domenica, 26 agosto 2018 10:41)

    non so se è merito di questa luna, ma di certo sento che tutto dentro di me sta cambiando. Bellissimo !!