LUNA NUOVA in CAPRICORNO - guarda avanti senza esitare

È nel segno del CAPRICORNO che in questo mese di gennaio la LUNA diventa NUOVA.

 

E il primo Novilunio del 2019, un nuovo inizio, una nuova partenza, l’avvio di un nuovo ciclo. Nuovi sogni dunque, nuove mete, nuovi obiettivi. Obiettivi però ben chiari e definititi, così come suggerisce questo Segno di Terra, obiettivi su cui dobbiamo far leva al fine di riprendere in mano la nostra vita, rendendola nuova. Questa Luna ci invita ad essere diligenti, laboriosi, risoluti, anche quando il sentiero da percorrere è impervio e tortuoso. Dobbiamo strutturarci, plasmare la nostra anima affinché ciò che desideriamo raggiungere assuma dentro di noi una forma ben definita. E tutto questo ci richiede impegno e fatica, ci richiede tempo e soprattutto ci richiede una cosa importantissima: dobbiamo veramente crederci! E l’energia del Capricorno saprà ricompensarci, perché se la asseconderemo, i traguardi saranno assicurati.

È il momento di seminare. I frutti verranno raccolti successivamente, tra circa sei mesi, quando un altro evento lunare, ovvero la fase di LUNA PIENA, coinvolgerà questo segno ed esattamente il 16 luglio 2019. Solo allora i semi piantati saranno trasformati in frutti da cogliere, frutti che incarneranno il risultato del lavoro ora iniziato e portato avanti senza tregua per i prossimi mesi.

Questo nuovo inizio deve dunque essere carico di progetti, di intenzioni, il tutto correlato da determinazione e disciplina. Stiamo parlando del Capricorno, del punto più alto dell’intero Zodiaco: dobbiamo quindi pensare in grande, dare struttura ai nostri obiettivi, lontani da false modestie e da qualsivoglia tentennamento perché ora, in questo preciso istante, siamo chiamati a visualizzare chiaramente ciò che davvero vogliamo ottenere. Certo, la vetta da raggiungere è alta, il percorso richiede tutto il sudore della nostra fronte e chiaramente questo è il contraltare che non deve però animare uno spirito rinunciatario, bensì alimentare la nostra brama di successo, perché anche la montagna più ripida e insidiosa può essere scalata.

Dobbiamo sognare pur mantenendo i piedi per terra. E dobbiamo considerare il duro lavoro come strumento prezioso per raggiungere ciò che davvero desideriamo.

Come sempre, la casa natale nel quale questa Luna Nuova si esprime identificherà il settore esperienziale in cui saremo chiamati a vivere questa potente energia celeste.

 

E Novilunio sia !!

 

 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Maria (domenica, 06 gennaio 2019 08:24)

    In 4 casa cosa significa?

  • #2

    Gloria (domenica, 06 gennaio 2019 09:59)

    Come faccio a capire in quale casa Natale si esprime questa luna ?

  • #3

    Paolo Tironi (domenica, 06 gennaio 2019 19:04)

    Come faccio a sapere qualcosa di più preciso...

  • #4

    Il Viaggio del Sole (venerdì, 01 febbraio 2019 18:15)

    info@ilviaggiodelsole.it