Conferenza: I SEGNI ZODIACALI - l'essenza della nostra anima

Sei esageratamente ordinato.

– Dici?

– Certo! Troppo metodico, analitico, pedante. Ti perdi sempre in mille inutili dettagli.

– Forse hai ragione tu. Ma non è colpa mia, lo sai che sono una Vergine.

 

Ed è proprio così che nell’immaginario collettivo le persone appartenenti al segno della Vergine sono viste come metodiche e ordinate, quelle dell’Ariete coraggiose e impulsive, quelle del Toro pazienti e ostinate, quelle del Cancro dolci e sensibili, e via di seguito, a ciascuna i propri vizi e le proprie virtù. Ma in realtà le cose non stanno esattamente in questo modo, in quanto appartenere al Segno della Vergine non necessariamente vuol dire essere pratici, pignoli, regolari e tutte le altre caratteristiche che comunemente e in maniera alquanto superficiale gli vengono attribuite; significa invece che se si appartiene a tal Segno e non si riesce ad affermare sé stessi, quasi sicuramente si diventerà un individuo interiormente frustrato, insoddisfatto, al quale sembrerà di aver tradito sé stesso, senza aver avuto modo di sapere di quale “sé stesso” si sarebbe trattato. E quanto detto vale per tutti i dodici Segni Zodiacali poiché per ciascuno di questi esiste una precisa meta da raggiungere, una sorta di “destino” che non può essere eluso.

Riuscire ad esprimere la vera natura contraddistinta dal proprio Segno Zodiacale non è sempre semplice. Riuscire a portarla alla luce è lo scopo della vita di ognuno e il Segno Zodiacale che ci contraddistingue indica il cammino, la direzione da seguire che conduce verso la realizzazione dell’IO, del progetto della nostra vita. Le strade possono essere molteplici e la scelta di una di queste strade piuttosto che di un’altra conduce allo stesso tempo verso la realizzazione della nostra piena libertà.

Nel corso di questo incontro parleremo dei 12 Segni Zodiacali i quali sono in grado di rivelarci, nella loro simbologia più profonda, gli angoli sconosciuti e meravigliosi che risiedono nello splendore della nostra anima. Attraverso un attento percorso stagionale entreremo in contatto profondo con ogni singola energia dello zodiaco, al fine di imparare a riconoscere quella parte “divina” che risiede in ciascuno essere umano.

Un modo per comprendere meglio sé stessi e le persone che ci circondano, ma soprattutto per imparare ad amarci e ad amare di più, lontani da vincoli e condizionamenti.

Nel corso della conferenza risponderò a tutte le vostre curiosità.

QUANDO: sabato 20 aprile 2024 alle ore 21.00

DOVE: Centro Hakuna Matata – Via Papa Giovanni XIII – Missaglia (LC)

Prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni contattare Centro Hakuna Matata:

– Tel. 349 690 2941

– Mail: info@centro-hakuna-matata.it