Luna Nuova in Bilancia – ottobre 2020

LUNA NUOVA in BILANCIA: esprimi ciò che sei

Il 16 ottobre alle ore 21.31 la LUNA diventa NUOVA nel Segno della Bilancia.

Ogni Luna Nuova è suggeritrice di un nuovo inizio e rappresenta un momento importante per definire e poi manifestare le proprie intenzioni. Le relazioni intime e ogni forma di collaborazione personale e professionale vengono coadiuvate da ricerca di chiarezza ed equilibrio, dove l’aspetto comunicativo risulta essere elemento essenziale. Ciò che negli ultimi tempi hai trattenuto, ora può essere liberato mediante un dialogo aperto, diplomatico e disciplinato. Ora la luce della Luna è occultata dal manto solare, ma proprio da questo momento inizia a crescere fino a quando tornerà a mostrarsi nella sua pienezza: una tregua apparente dunque, che apre le porte alla possibilità di ricontattare le tue motivazioni e i tuoi obiettivi personali verso i quali lanciarti a testa alta nei giorni a venire.

Bisogna tenere presente che questa manifestazione celeste si inserisce in un cielo che mostra già particolari configurazioni,  atte a mettere alla prova la tua capacità di mediare dal punto di vista relazionale. La retrogradazione di Mercurio, insieme a quella di Marte, Urano e Nettuno potrebbe in un certo qual modo rallentare i tuoi intenti, oltre al fatto che gli aspetti dinamici di opposizione a Marte e di quadratura a Giove, Saturno e Plutone contribuiscono a sollevare una sorta di irritazione, a tratti risentimento, il tutto contornato da ondate emotive degne di nota. Ma ricordati che l’energia data dal Segno della Bilancia suggerisce di abbracciare equilibrio e di ponderare il tuo operato e che tutto ciò rappresenta proprio il modo migliore per uscire da questo “pasticcio lunare” sentendoti poi potenziato/a. Elimina frustrazioni facendo chiarezza dentro di te e promuovi quella pace necessaria per interagire con il tuo prossimo mediante tutta la diplomazia di cui sei capace, dopo aver soppesato il valore delle tue decisioni e aver stabilito una gamma di priorità, relativamente alle tue intenzioni e a ciò che vuoi comunicare, proprio perché equità e senso di giustizia sono tra le qualità che devi tenere a mente e sulle quali devi far leva, così come questa luna in Bilancia suggerisce.

Questa Luna Nuova porta con sé l’invito a esplorare la profondità della tua anima, al fine di valutare attentamente tutte le relazioni alle quali tieni particolarmente. Il dubbio sarà al denominatore dei tuoi pensieri e questo può risultare un tantino antipatico: ma il dubbio stesso è il preludio delle scelte che dovrai portare a termine e risulta fattore essenziale per poter giungere alle decisioni per te più convenienti, proprio perché passare in rassegna ogni possibilità non solo aiuta a far chiarezza, ma ti convoglia verso quella risolutezza necessaria che aiuta a eludere qualsiasi errore, sia esso di valutazione che comportamentale. Tutto ciò che in quest’ultimo periodo hai riscontrato essere in disequilibrio, ora può riequilibrarsi e riadattarsi alla realtà del momento. Questo è il tempo di depositare amarezze ed eventuali rancori, per lasciar posto alla chiarezza. Più limpido/a sarai tu, più limpide saranno le tue argomentazioni.

Ricorda che non devi fare tutto in un solo giorno: questa Luna, come dicevamo prima, decreta una nuova fase, un nuovo inizio che dovrà essere accompagnato da pazienza, adeguata riflessione e lavoro interiore, affinché l’intensa energia promossa dal cosmo possa esserti davvero di grande aiuto.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Francy

    Proprio vero, bisogna fare con calma ed ascoltarsi di più!!!! grazie mille

  2. Marta

    Grazie per questa illuminante descrizione

Lascia un commento