LUNA NUOVA in GEMELLI – giugno 2021

LUNA NUOVA in GEMELLI: fidati del tuo intuito

Siamo giunti alla Luna Nuova di questo mese che si celebra a 19°47′ del Segno dei Gemelli alle ore 12:52 il giorno 10 giugno 2021.

Questo sposalizio si celebra nel regno del primo Segno d’Aria, dove il potere della mente prende il sopravvento e viene rafforzato dandoci la possibilità di padroneggiare i nostri pensieri. Qualunque sia la strada che hai intrapreso negli ultimi tempi, ora comincia ad esserti più chiaro in che direzione stai davvero andando. Perché non importa tanto dove ti trovi attualmente, ma quale obiettivo, in tutta coscienza, deciderai di raggiungere, con la consapevolezza che, se lo desideri, sei sempre in tempo per cambiare i dea e dunque, per cambiare strada.

Quindi non preoccuparti di non seguire schemi prestabiliti, fidati di ciò che mediante sottili vibrazioni emerge dai più profondi recessi dell’anima, accetta la natura insita in te, rispettane i suggerimenti, prendi atto che termina quel che deve terminare a favore di un nuovo inizio.

È un momento in cui sei invitata/o a metterti alla prova in tal senso, al fine di superare i limiti apparentemente dettati dal Segno in cui questo Novilunio si esprime e che spesso nella vita ti soffocano, ti fanno sentire all’interno di un recinto e dunque vincolata/o da un numero chiuso di possibilità, le quali talvolta ti accompagnano pregne di quel retrogusto acerbo promotore di dubbi e insicurezze. Il mondo delle idee deve trasformarsi nella tua carta vincente, mentre con buona probabilità, pensieri irrequieti si affollano nella mente, spingendoti verso visioni più ampie e migliori. Ricorda che sei un essere umano limitato per certi versi di tuoi stessi bisogni fisici, ma sei al contempo un anima senza limiti relativamente all’infinito viaggio della crescita e dell’evoluzione.

A livello umano è possibile che tu possa ritrovarti a etichettare cose o eventi come buoni o cattivi, ma a livello di anima, hai la possibilità di comprendere un quadro più ampio, ricco di possibilità e di potere decisionale. Riconoscere questa qualità dentro di te può essere complicato solo in apparenza, ma può aiutarti a raggiungere una dimensione consona che ti corrisponda e che sostenga i tuoi desideri personali.

Questo è dunque il momento giusto per iniziare a direzionare le tue idee su di un sentiero che mostrerà i suoi frutti nel breve medio periodo. è pur vero che con Nettuno che si trova coinvolto in questa Luna Nuova in aspetto di quadratura e con Mercurio in strettissima congiunzione ma in fase di retrogradazione, potresti trovarti a tu per tu con processi mentali che possono risultare opprimenti e confusi. Una cosa dovresti dunque provare a fare al fine di esorcizzare questo clima: dovresti fidarti del tuo intuito. Ascoltati e fidati sono le “due parole d’ordine”, poiché l’intuizione è la tua vera guida.

In questo modo hai la possibilità di evadere da qualsivoglia senso del limite, da tutti quei circuiti chiusi che non ti consentono di muoverti e percorrere grandi distanze. Nel cono d’ombra nel quale la Luna si nasconde ricevendo i raggi del Sole, porta alla luce i tuoi pensieri, libera il campo a tutto ciò che sollecita la tua curiosità. Lasciati ispirare, sperimenta, osa anche laddove è possibile l’insorgere di qualche incertezza.

Se hai qualcosa nel cassetto è tempo di tirarlo fuori, soprattutto se si tratta di questioni a cui tieni particolarmente, che ti stanno veramente a cuore e che possono sottostare alla parola “impossibile” solo se decidi di presentargliela. Sei chiamata/o a capire come inquadrare l’oggetto del tuo desiderio spogliandolo del superfluo e concentrandoti in un’osservazione unilaterale, in modo da prendere bene la mira.

Come sempre, la Casa Natale nel quale questa Luna Nuova si esprime, identifica il settore esperienziale in cui sarai maggiormente chiamato/a a vivere questa straordinaria energia celeste.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Lascia un commento