È un momento in cui sei invitata/o a metterti alla prova in tal senso, al fine di superare i limiti apparentemente dettati dal Segno in cui questo Novilunio si esprime e che spesso nella vita ti soffocano, ti fanno sentire all’interno di un recinto e dunque vincolata/o da un numero chiuso di possibilità, le quali talvolta ti accompagnano pregne di quel retrogusto acerbo promotore di dubbi e insicurezze. Il mondo delle idee deve trasformarsi nella tua carta vincente, mentre con buona probabilità, pensieri irrequieti si affollano nella mente, spingendoti verso visioni più ampie e migliori. Ricorda che sei un essere umano limitato per certi versi di tuoi stessi bisogni fisici, ma sei al contempo un anima senza limiti relativamente all’infinito viaggio della crescita e dell’evoluzione.
A livello umano è possibile che tu possa ritrovarti a etichettare cose o eventi come buoni o cattivi, ma a livello di anima, hai la possibilità di comprendere un quadro più ampio, ricco di possibilità e di potere decisionale. Riconoscere questa qualità dentro di te può essere complicato solo in apparenza, ma può aiutarti a raggiungere una dimensione consona che ti corrisponda e che sostenga i tuoi desideri personali.
Questo è dunque il momento giusto per iniziare a direzionare le tue idee su di un sentiero che mostrerà i suoi frutti nel breve medio periodo. è pur vero che con Nettuno che si trova coinvolto in questa Luna Nuova in aspetto di quadratura e con Mercurio in strettissima congiunzione ma in fase di retrogradazione, potresti trovarti a tu per tu con processi mentali che possono risultare opprimenti e confusi. Una cosa dovresti dunque provare a fare al fine di esorcizzare questo clima: dovresti fidarti del tuo intuito. Ascoltati e fidati sono le “due parole d’ordine”, poiché l’intuizione è la tua vera guida.