Luna Nuova in Pesci – 13 febbraio 2021

LUNA NUOVA in PESCI: apri la porta dell'intenzione

Siamo giunti alla Luna Nuova di questo mese che si celebra a 23°03′ del Segno dei Pesci alle ore 11:21 il giorno 13 marzo 2021.

Sognare è un diritto che nessuno può negarci. E questo Novilunio vuole ricordartelo. L’unico ostacolo, eventualmente, è dentro di te. Sono le tue incertezze, perplessità, esitazioni che necessitano di essere accantonate per lasciare posto a ciò che davvero vuoi raggiungere, rimboccandoti le maniche senza esitazione alcuna, in modo da essere pronto/a a raccogliere il frutto di questa preziosa semina. Via quindi lo spirito rinunciatario, nulla deve rimanere intentato, nessun rimpianto deve trovare posto nel tuo futuro, che deve essere impreziosito non solo dal punto di vista esperienziale, ma anche da gratificazioni e da buoni risultati.

Preparati a esplorare il lato mistico di te stesso/a, fidati del tuo intuito. Con questa fortissima esortazione celeste non puoi fare altro che avventurarti sul sentiero che conduce all’esplorazione della tua anima. Raggiungila, prendila per mano, sposa i suoi bisogni più intimi. Puoi così addentrarti in quel mondo personale che porta con sé verità non pronunciate ma comunque vivissime. Se dai forma a ciò che senti anche il mondo circostante ne trarrà giovamento, proprio perché potrai mostrare quegli obiettivi che albergano in te. L’intuito, l’arte, la creatività, il tuo talento naturale, l’estro, la fantasia, sono tutte carte che ora puoi giocare. Valica i tuoi stessi confini, lascia andare ciò che è finito, determinato, compiuto, concluso.  La stretta vicinanza di Nettuno ti invita a lasciarci andare. L’abbandono, la fiducia e la fede sono la lezione che devi imparare, passando da un contatto intimo con te stesso/a fino a “dimenticare” chi sei per riscoprirti consapevolmente parte di un tutto più vasto e sconosciuto, come prima di nascere eri parte inconsapevole del corpo e della mente dei tuoi genitori.

La Luna Nuova in  Pesci racchiude senza ombra di dubbio quel potere di integrazione di tutte le risorse dello Zodiaco intero. I dodici segni diventano un tutt’uno ed ora trovano in questo intero la loro massima espressione. Lontani da smarrimenti, disillusioni e frustrazioni è ora che devi afferrare le redini e tenerle ben salde per meglio accogliere la prossima tappa, quella che vedrà con l’arrivo della fase Ariete la dinamica di un nuovo inizio. Manca poso. Perciò osservati attentamente da vicino, domandati chi sei e che cosa rappresenti. Ascolta con rispettoso silenzio la risposta di cui a gran voce l’io si fa abile suggeritore e consigliere.

Questo è un momento eccezionale per metterti in relazione col tuo universo interiore, per far luce sull’ombra dei tuoi intenti, dei tuoi progetti personali.

Come sempre, la Casa Natale nel quale questa Luna Nuova si esprime, identifica il settore esperienziale in cui sarai maggiormente chiamato/a a vivere questa straordinaria energia celeste.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Questo articolo ha un commento

  1. Angela

    Mi ci ritrovo perfettamente…grazie!!!

Lascia un commento