Luna Piena in Acquario – agosto 2020

LUNA PIENA in ACQUARIO: è il momento di emergere

È nel segno dell’ ACQUARIO che si celebra la LUNA PIENA di questo mese.

Con questo evento celeste è giunta l’ora di raccogliere i frutti che Madre Natura ci ha fornito e, per analogia, é tempo di verifica dei risultati. Da un lato il Sole in Leone mette in risalto i tuoi talenti e le tue inclinazioni, dall’altro la Luna in Acquario ti spinge a farli emergere all’interno del contesto nel quale ti trovi. Per certi versi questo potrebbe coincidere con un periodo di vulnerabilità interiore, poiché tutto ciò che ha a che fare con i legami interpersonali rischia di essere messo in discussione a causa di alcuni confronti che sei chiamato/a a sostenere con le persone che fanno parte della tua cerchia. Il segno dell’Acquario sviluppa un’energia legata alla razionalità, ma la presenza della Luna emana una certa carica emotiva, addizionata dalla quadratura di Urano in Toro e che potrebbe influire sulla modalità con cui ti presenti agli altri e con cui fai valere i tuoi principi e il tuo personale punto di vista. Ma è pur vero che, nonostante tutto, questo resta un incontro celeste molto importante per immaginare, creare e attrarre tutta una serie di cose che vorresti ritrovare nella tua vita e quindi per andare incontro a quel cambiamento di cui necessiti, soprattutto se le tue necessità hanno a che vedere con le relazioni interpersonali.

Diverse cose rimaste nell’oscurità ora affiorano, prendono forma e possono trovare una loro collocazione. Tutto ciò a cui fino ad ora non sei riuscito a dar voce, adesso deve innalzarsi poiché in esso è contenuto il seme di un nuovo progetto, di una nuova istanza, e perché no, di una nuova vita.

L’opposizione tra i due Luminari richiede autenticità, un vero e proprio confronto con la tua parte più sensibile e vera; in secondo luogo chiede di rivelarla al mondo, di condividerla, poiché tramite la condivisione il mondo stesso può riconoscere alcune delle tue parti ed è più facilitato ad accogliere la tua “verità personale”, quella che ti contraddistingue e ti rende speciale.

Alcuni di noi avranno più facilità, altri faranno più fatica, ma ad ogni modo è bene tenere presente che è indiscutibile il dovere che hai nei tuoi stessi confronti: imparare una volta per tutte a non negare tutto ciò che può aiutarti a ribellarti e conseguentemente a valicare i limiti della coscienza, per sintonizzarti sul modello che realmente porti dentro te. Per vivere davvero ciò che sei.

In questo sottile meccanismo si cela una straordinaria conquista. Quella della tua assoluta libertà!!

Come sempre le due case interessate dal Plenilunio intercetteranno  gli ambiti della vita in cui questa straordinaria energia si manifesta.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Lascia un commento