Luna Piena in Ariete – ottobre 2020

LUNA PIENA in ARIETE: fai emergere la tua vera natura

È nel segno dell’ ARIETE che si celebra la LUNA PIENA di questo mese.

Il Segno dell’Ariete è il combattente dello Zodiaco, è il pioniere che mostra il suo coraggio e il suo spirito d’iniziativa. Giunge così il momento di affrontare le tue paure, di guardare avanti e superare gli ostacoli, ascoltando il cuore una volta per tutte! Dall’altro lato il Sole in Bilancia offre un contraltare all’insegna della diplomazia e della prudenza.

Momento di forte intensità dunque, scaturito dall’opposizione Luna-Sole. Il Plenilunio trova dimora laddove il Sole si “esalta”, mentre quest’ultimo viaggia in “caduta” nel Segno della Bilancia. L’identità individuale si contrappone a quella collettiva, l’IO incontra l’ALTRO all’insegna di un turbinio emotivo che non conosce eguali. L’asse delle relazioni viene quindi posto sotto esame: l’Ariete ti chiede quanto sai essere assertivo, la Bilancia quanto sai essere diplomatico.

Azione e reazione creano un clima che invita a scoperchiare la pentola, mostrandoti così ciò che bolle nella parte più profonda di te. È il momento di far emergere i tuoi bisogni, di dar voce a quell’istinto che forse ultimamente hai messo da parte, è il momento di consegnare la tua verità, onorandola adeguatamente. In questo modo potrai rivolgerti al mondo che ti circonda con quella genuinità e spontaneità che questo evento astronomico ti suggerisce, dopo aver elaborato le tue emozioni e aver capito che sfida non significa battaglia, ma confronto costruttivo mediante il quale esporre la tua miglior linea d’azione.

La presenza di Chirone in stretta congiunzione alla Luna ti chiede ancor più di scavare dentro di te, di dirigerti verso la profondità della tua psiche, di far emergere le tue ferite, riportando a galla questioni dormienti, ricercando la vera natura e la vera origine di alcuni malesseri che porti con te.

La congiunzione Luna-Chirone ti chiede di curare l’ego e la tua natura guerriera: eventuali fratture nell’ego si propagano e influenzano le tue emozioni, ti possono far adirare velocemente, o forse ti fanno sentire che devi costantemente metterti alla prova. Puoi comprovare il tuo valore personale senza fare affidamento sugli altri: questo è il punto cruciale di questa Luna Piena: un vero e proprio esercizio di auto-potenziamento.

Il Sole in Bilancia suggerisce che la verità si trova al centro e dunque è forse il caso di approfittare di questo momento per accedere al confronto e al contempo gestirlo al meglio, evitando eventuali esplosioni improvvise. Ricordati che questo è il giorno di Luna Piena, ma in realtà non vi è una scadenza da rispettare, quindi impara a prenderti il tuo tempo e ad agire secondo i tuoi naturali ritmi, senza la fretta di dover concludere nell’immediato. Perche non è necessario essere aggressivi a tutti i costi per dichiarare ciò che provi, per avanzare delle rivendicazioni e fare un passo rivoluzionario.

Ora che hai letto queste piccole indicazioni, vola come se avessi appena scoperto di possedere le ali. La vera magia suggerita dall’Ariete è la rinascita, il fuoco primordiale che tutto irradia e si propaga in ogni direzione.

Questo è un momento in cui puoi permetterti di ascoltare ciò che provi. Un momento in cui puoi dichiarare ciò che provi. Un momento in cui puoi proseguire per la tua strada, avvalorando i tuoi intenti e declinando le richieste altrui.

Questo è il momento in cui devi farlo e basta perché la Luna in Ariete te lo chiede…ma con la testa, come suggerisce la Bilancia.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Lascia un commento