LUNA PIENA in CAPRICORNO – 5 luglio 2020

LUNA PIENA in CAPRICORNO: fissa l'obiettivo e non farti condizionare

Sull’asse CAPRICORNOCANCRO si celebra il PLENILUNIO di questo mese.

Il Sole e la Luna si posizionano allo stesso grado ma a una distanza angolare di 180°, dunque l’una nel segno complementare all’altro e in un rapporto di opposizione.

Con questo evento celeste i due luminari si contrappongono, si “sfidano” l’un l’altro comparando le proprie forze, al fine di creare una sinergia nonostante siano opposti, i cui benefici non potrebbero essere ottenuti altrimenti e che assumono la colorazione dei segni zodiacali coinvolti.

Il cielo ti da un appuntamento ponendoti di fronte alle tue reali esigenze, mettendoti a confronto con i tuoi stati d’animo, le emozioni, i sentimenti, i bisogni. Tutto questo passa in primo piano. Devi cercare una più chiara visone, valutare nuove forme, spogliarti del superfluo come vuole il Capricorno ma al contempo non tralasciando la parte emotiva suggerita dal Cancro, che ti muove verso nuove conquiste. Audacia e sensibilità sono elementi che devono accompagnare questo momento…perché la verità possa intrecciare la sua strada con la tua con un ritmo tutto nuovo.

– porta alla luce ciò che è in ombra, dai forma alle “verità nascoste”;

– vai alla ricerca di trasparenza, con coraggio e lealtà;

– ipotizza nuove mete da raggiungere;

– elimina tutto ciò che non è davvero conveniente (il tuo cuore ha la risposta in proposito);

– ricerca equilibrio tra sensibilità-emotività-audacia;

– dai voce all’intuito.

Agevoliamo le simbologie dell’asse Capricorno-Cancro nel quale questo Plenilunio si esprime, ognuno di noi dunque relativamente al personale Tema Natale. Le due case che si fronteggiano e che ospitano l’opposizione Luna-Sole sono le reali protagoniste, in quanto suggeriscono i settori in cui investire le nostre energie.

Devi considerare questa Luna in esilio come una sorta di chiamata alla costruzione di un mondo interiore più solido. In effetti il Segno del Capricorno ha attinenza col predominio dell’atteggiamento pratico e della consapevolezza dei veri obiettivi prefissati, e proprio ora che la Luna giunge nel “regno di Saturno”, l’osservanza di determinati obiettivi diventa più intensa, proprio in virtù del compromesso tra ragione ed emozione. Sorgono inevitabilmente domande alle quali sei chiamato a rispondere. Quali sono i tuoi propositi? Stai facendo tutto il possibile? Qual è la modalità più corretta da mettere in campo? Rispondi a queste domande e ricorda che la Luna Piena in Capricorno rappresenta innanzi tutto un invito alla realizzazione di intenti ragionevoli e al rifiuto di sogni irraggiungibili. Il giusto “equilibrio” tra realtà e immaginazione è la sfida che devi accettare.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Questo articolo ha 6 commenti.

  1. Francy

    Pronta per ripartire!!!!!!

  2. Gabriele

    grazie, articolo molto chiaro

  3. Maria Teresa

    ottimo!!!!

  4. Elisabetta

    Finalmente la ripresa per me che ho la luna in capricorno

Lascia un commento