Luna Piena in Gemelli – novembre 2020

LUNA PIENA in GEMELLI: è giunto il tempo...

Il 30 novembre alle ore 10:30 la Luna diventa Piena nel Segno dei Gemelli.

È giunto il tempo di dare nuova forma ai pensieri, di sciogliere le catene e dar voce alle idee, di verbalizzare ciò che senti, di lasciar spazio a tutto quello che sollecita la tua curiosità e che ti conduce verso un viaggio esplorativo.

È giunto il tempo di trovare un equilibrio tra convinzioni, ideali, bisogno di libertà, capacità comunicativa e di ascolto.

È giunto il tempo di rendere certo l’incerto.

È giunto il tempo di liberarti di tutto quello che non è più in linea con ciò che oggi rappresenti.

Probabilmente c’è qualcosa di superiore che ti attira, qualcosa di più lontano, che risulta irraggiungibile solo se non lo vuoi davvero raggiungere. Affinché sia possibile procedere in una determinata direzione, si rende necessario eliminare comportamenti, abitudini, relazioni e tutto ciò che intralcia quel processo di apprendimento che può davvero aprire le porte a nuove consapevolezze.

La Luna ti invita a fare spazio, ad accogliere tutto quello che può contribuire a comprendere le motivazioni profonde che ti hanno condotto fino a questo punto della tua vita. Motivazioni che viaggiano esternamente solo in apparenza, ma che in realtà risiedono dentro di te e ora necessitano di emergere ed essere riconosciute come tali.

Se decidi di tentare, di accettare la sfida suggerita da questo evento celeste, se decidi di crederci davvero, all’orizzonte puoi intravedere quel sipario che scorre svelando i tuoi personali obiettivi che forse, fino a questo momento, hai lasciato nell’ombra.

Questo può inoltre essere davvero un buon momento per dare l’addio a tutte quelle situazioni dalle quali fino ad ora ti sentito/a imbrigliato, che non ti hanno permesso di guardare oltre, che hanno in qualche modo ristretto il tuo campo d’azione. Questo è un buon momento per liberarti di quei pesi che non vuoi più indebitamente portare sulle tue spalle.

L’opposizione Luna-Sole richiama all’ordine e alla presa di coscienza delle tue preziose qualità intellettive, che meritano di essere esaltate e innalzate a livelli superiori. Questo Plenilunio non solo ti invita a osservare con riguardo le tue convinzioni, ma a cercare di perseguirle se negli ultimi tempi non lo hai fatto. Non devi compiacere gli altri, bensì te stesso/a. Impara all’occorrenza a dire no. Inoltre non concentrarti sulle tue aspettative con la paura di non essere all’altezza, poiché prima del risultato finale devi focalizzarti sul percorso da intraprendere per raggiungere il risultato stesso.

Buon Plenilunio!!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Lascia un commento