Luna Piena in Scorpione – 27 aprile 2021

LUNA PIENA in SCORPIONE: ascoltati e decidi

Siamo giunti alla Luna Piena di questo mese che si celebra a 07°06′ del Segno dello Scorpione alle ore 05:31 il giorno 27 aprile 2021.

Con questo appuntamento celeste la tua carica emotiva fissa con te un importante appuntamento. È un momento di emozioni profonde quello che stai vivendo, emozioni che non devi temere in quanto rappresentative di autenticità e che albergano dentro la tua anima e, a tratti, la mettono in subbuglio. E proprio nel Segno dello Scorpione che tutto nasconde, la Luna dà luce alle tue paure, alle quali non devi permettere di farti ingannare: abbassare la guardia è una delle possibilità per dar voce al tuo sentire, affinché ciò che provi possa essere visualizzato dal mondo esterno, accolto e persino condiviso, affinché ciò che senti possa trovare una nuova vita, e con essa, la dignità che merita. Ricordati che lo Scorpione è il segno zodiacale che permette la fusione: l’ostacolo da superare sarà quello di “svelarsi”, di non tacere, di trasmettere ciò che risiede dentro di te con tutta la forza, la precisione e la sensibilità di cui sei capace, fuggendo da qualsiasi tipo di autocontrollo, in quanto sarà la spontaneità ad essere premiata. Sii la fenice che sorge dalle ceneri, che porta con sé la vita e lascia sepolte quelle parti di te che anno bisogno di morire, affinché qualcosa di meraviglioso possa nascere.

La Luna Piena darà vita a un Martello, una potente configurazione che si forma grazie alla presenza dello Stellium nel Segno del Toro: questo allineamento planetario ti spinge a rilasciare ciò che non funziona più, a spostare, a cambiare o a prendere decisioni che sono più in linea con i tuoi bisogni. Forse ti troverai innanzi a un bivio, una decisione dovrebbe essere presa, soprattutto in quell’ambito in cui avverti un disagio.

A tratti ti sembrerà forse di scendere nelle tenebre, ma questo in realtà può davvero rappresentare l’inizio della salita verso la luce. Il seme dei tuoi bisogni più intimi viene irradiato dall’opposizione del Sole e questa splendida luce lo rende facoltoso, conferendogli la possibilità di germogliare. Da qui puoi iniziare a percorrere una nuova strada, a tratti forse disconnessa, ma è forse l’unica via che conduce alla separazione dall’oscurità, alla ricerca di quel bagliore che apre le porte al raggiungimento di obiettivi specifici, quasi ragionati, sicuramente non portati allo sbaraglio e lasciati al caso, bensì guidati, accompagnati da un ingegno che in sottofondo lavora per una giusta causa: la tua.

Comincia a guardare alla tua vita come se fosse il flusso di un fiume, che va sempre avanti, che non torna mai indietro. Ma lungo il fiume si incontrano delle rocce nelle quali l’acqua può infrangersi anche con violenza: sarà il come affronterai queste rocce, ovvero il come prenderai le tue decisioni che farà la differenza. Le circostanze che ultimamente hanno contribuito a metterti alla prova non devono frenarti, ma alimentare la tua forza e il tuo potere personale. Ancora una volta ti ricordo che il Plenilunio si celebra nel Segno dello Scorpione: è tempo che tu sia forte innanzi a questo punto di svolta, in quanto una nuova vita emerge da qualcosa che devi lasciare andare, così come la pianta madre concede libertà al frutto, il quale porta in grembo la vita che si rinnova.

La parte emotiva che raggiunge le viscere dell’ “io” tocca punti sensibilissimi dove la necessità di trattenere si scontra con il bisogno di lasciare andare, di aprire le porte come atto liberatorio al fine di aiutarti ad esprimere ciò che pensi e che davvero vuoi ottenere.

È tempo di osare dunque, anche se ti trovi al limite delle tue possibilità, anche se sei sul confine che divide la teoria dalla realizzazione pratica, poiché ora più che mai un istinto che mira alla salvaguardia del tuo mondo interiore pretende di raggiungere risultati concreti, composti non solo da ipotesi ma da fatti tangibili e dimostrabili. Per fare questo è bene demolire ogni barriera che ti separa dalle tue stesse mete, facendo leva su quella fiducia di base che può davvero concederti una seconda e meritata possibilità.

Come sempre, l’asse zodiacale coinvolto relativo al tuo Tema Natale rappresenterà l’ambito in cui questa Luna Piena si esprimerà.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. Nadia.D.

    grazie per questa esaustiva spiegazione molto utile per me

  2. Adele

    Molto interessante, sembra che tutto coincida con quello che sto vivendo

Lascia un commento